Pagine

giovedì 29 marzo 2012

News - DmC (Devil May Cry)


Ben ritrovati miei piccoli mezzidemoni!
No non sono uscito di testa, anche se in realtà ci siamo molto vicini (che ndm che ho detto!........che sta per nota di m...a XD).
Oggi vi voglio parlare di un gioco, ancora in fase di produzione, ma a cui sono personalmente affezionato. Non tanto per quanto riguarda questo nuovo capitolo, anche perchè non ho la certezza di come sarà, ma perchè sono estremamente legato alla saga stessa. La storia è quella di un mezzo demone,  (ed ecco svelato così il collegamento al mio inizio così originale......................ndm XD), che risponde al nome di Dante! Esatto miei piccoli ammazza demoni, parliamo di DMC!

lunedì 26 marzo 2012

Episodio 1 - La Clinica del Gamer

Cari amici ascoltatori, è con gioia e gaudio che pubblichiamo il primo vero episodio della Clinica del Gamer!
Di seguito gli argomenti trattati:

Notizie dai Reparti:
2:20  Il caso Double Fine e i giochi finanziati dai fan su Kickstarter
15:00 Next-Gen, punto della situazione sulla prossima generazione di console 
39:50 Wii U e la lineup di lancio
52:30 Calendario delle prossime uscite di Videogiochi

Esami Preliminari: (Argomenti che interessano A NOI)
1:05:35 E' questo il nuovo capolavoro di SUDA51? Parliamo di Lollipop Chainsaw
1:11:50 Il nuovo gioco di Frictional Games: Amnesia - A Machine for Pigs
1:14:25 Play On TV: finalmente un programma televisivo dedicato ai Videogiochi!
1:18:40 Tutti Game Designer grazie ad iPhone

Terapia Intensiva: (Giochi Giocati)
1:20:35 The House of the Dead: Overkill VS Dead Space: Extraction
1:33:45 Dear Esther, titolo rivoluzionario o enorme minchiata sopravvalutata ??
1:46:30 Metal Gear Solid Collection, e la moda delle Colletion HD per PS3

Angolo Ristoro: (Altri Argomenti)
1:57:35 Nuovo iPad, differenze e novità rispetto al precedente modello
2:02:10 Android e il suo Gelato Biscotto

Contatti:
Venite a trovarci sul sito www.clinicadelgamer.com
Mettete “Mi Piace” alla pagina “Clinica del Gamer” su Facebook
Seguiteci su Twitter all’account “ClinicaDelGamer”
Mettete un +1 alla pagina “Clinica del Gamer” su Google Plus


Link per il download dell'Episodio 1
Link RSS del podcast
Link iTunes


Buon Ascolto!

giovedì 22 marzo 2012

La cura

I casi della vita... Siamo stati un bel pò a decidere quale nome dare al podcast, è stato una specie di parto non riuscivamo a trovare un accordo, io preferivo un titolo più cool del tipo: I dominatori del gaming xDD alla fine invece, quasi senza che ce ne accorgessimo la Clinica del Gamer ha fatto capolino nei nostri cuori conquistando l'ambito titolo di nome del podcast più IN della rete. La cosa assurda è che questo nome, che all'inizio mi ha lasciato un pò così, forse e sottolineo forse(non ho voglia di darla vinta al durex xD) è il nome migliore che potessimo trovare e sopratutto fa capire quello che vogliamo fare con il podcast.

Ebbene si cari lettori, voi siete malati e noi siamo qui per curarvi!! L'altra mattina guidavo e con in sottofondo la sigla di Sampei trasmessa alla radio...(non fate domande!) ho avuto l'illuminazione, i videogamers sono malati, la maggior parte almeno. Che tipo di malattia li affligge? beh diciamo quella che li fa vergognare di essere videogamers, infatti nonostante il videogaming grazie alla Wii sia diventato un fenomeno di massa, oggi come ieri, veniamo osservati e giudicati come dei perdigiorno senza futuro, sembriamo addentrarci dentro quei negozietti alla gamestop con circospezione, osservando l'ambiente circostante alla ricerca di uno sguardo accusatore, come quei loschi figuri che entrano non visti nei sexy shop e videoteche alternative... come un moderno dottor Jekyl cerchiamo di tenere nascosta l'altra metà oscura del nostro essere, quella parte di noi che impavida esplora misteriosi e pericolosi dungeon, che armata dei più moderni ritrovati dell'industria bellica ingaggia violente battaglie contro altri sconosciuti sparsi per il globo o dall'altro lato delle strada, che mai e poi mai si presenterebbe alla luce del sole mostrando orgogliosa al mondo la sua lunga lista di trofei frutto delle più memorabili battaglie che la storia abbia mai visto.

Spesso ci si sofferma a riflettere su quale sarebbe la reazione del nostro interlocutore se iniziassimo col dire: salve sono Ravil_Gordan, e ieri sera su Killzone 2 ho fatto una strage, molto probabilmente verremmo presi per scemi e il nostro caro interlocutore scuotendo la testa lascierebbe la stanza e un profondo silenzio calerebbe sulla nostra anima tormentata. Tutto ciò deve finire, agli occhi del mondo ciò che siamo e ciò che facciamo o abbiamo fatto non deve essere sminuito da un hobby assai dispendioso ma al tempo stesso sano e capace di farci conoscere persone di ogni ceto che forse nella realtà non potremmo mai avvicinare.
Io immagino un giorno un ragazzo e una ragazza che si incontrano in un locale e lui dice a lei: ciao sono McSten e lei risponde: io sono Ladykiller87 quella che ieri ti ha stracciato su cod ahahah
In fondo se io e gli altri siamo qui è grazie ai videogames,alla passione che ci accomuna, perciò non abbiate timore cari lettori, cureremo il vostro io videoludico e faremo in modo che il mondo lo apprezzi allo stesso modo in cui lo apprezzate voi.

News - Nuovo DLC per Battlefield 3

Hola gente! Rieccomi fra di voi, con una "Fast News" riguardante questa volta uno dei giochi Online più giocati dal sottoscritto (assieme ad un'altro colosso quale è Killzone). Che dite? CoD? No no, vi prego, risparmiatemi, io vi volevo parlare di BattleField 3 e della notizia della sua una nuova DLC comprendente 4 nuove mappe....

mercoledì 21 marzo 2012

News - Rocksmith

Hola bestiacce,
benvenuti all'inaugurazione ufficiale del nostro angolo delle news! Oggi, il sottoscritto, vi annuncia un gioco che ha tutte le carte per stravolgere i music game. Ebbene si, ragazzi tenetevi forte al vostro pc, prendete un bel respiro e leggete con calma queste righe per evitare di svenire prima della fine delle stesse.
Pronti? Bene...il prossimo autunno non ci sarà nessun Rock Band o Giutar Hero che tenga, Ubisoft uscirà con un gioco musicale che per la prima volta farà usare una chitarra vera!