Pagine

martedì 15 maggio 2012

Videogiocatori Figueiri

Di community che riuniscono appassionati di videogiochi, ne è zeppa la rete.
In tempi come questi, in cui cadere nel monotono è facile come pisciare fuori dalla tazza da ubriachi, voglio segnalarvi un gruppo su Facebook che riunisce un nutrito numero di utenti: sto parlando dei VIDEOGIOCATORI FIGUEIRI.



I Videogiocatori Figueiri, gruppo nato recentemente tra le pagine del social network più famoso, sono capeggiati da Mario Morandi, un giovane insegnante che ha la passione per i videogiochi.
Tra le altre cose, Mario produce e gestisce un podcast molto conosciuto: RADIOGAME, nel quale si possono ascoltare piacevolmente le colonne sonore dei videogiochi che hanno fatto la storia, ma anche di perle meno conosciute ma altrettanto pregevoli.

Nel gruppo si discutono temi di attualità videoludica, notizie e recensioni, ma anche consigli per gli acquisti e chicche per pochi appassionati dai palati esigenti. Insomma, si trova un po' di tutto! E proprio per questo ho deciso di entrare a farne parte.
Il gruppo è chiuso al pubblico, inteso che per entravi a far parte, bisogna richiedere l'abilitazione da parte dell'admin (il nostro Mario Morandi), ma i requisiti per essere ammessi sono piuttosto comuni, e non richiedono nulla di fuori dal comune, se non "essere appassionati di videogiochi e possedere almeno una console".

Altra cosa interessante, è il podcast dei Videogiocatori Figueiri, ad oggi arrivato al secondo episodio, distribuito (per ora?) solo tramite Facebook. Il cast è sempre in crescita, simpatico e competente; i temi trattati sono prevalentemente i videogiochi, quindi posso solamente consigliarne l'ascolto a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento