Pagine

giovedì 3 maggio 2012

News - Lollipop Chainsaw


Qualche anno fa (diciamo qualche, anche se in realtà e un po’ di più di qualche) la mia giornata iniziava con una voce che chiamava il mio cognome, e in risposta la mia che urlava "Presente"...anzi a dirla tutta era "Si, ci sono".
Inevitabilmente, la mia mattinata prendeva una brutta piega... Si si, sto parlando proprio degli anni delle scuole superiori!
Sapete perché vi parlo di questo? Perché oramai il delirio ha preso il sopravvento sulla mia cognizione e le mie espressioni non hanno più nessun senso, direte voi.
E invece no, (fregati anche sta volta!) questa prefazione si riprende in maniera perfetta
con quello che vi volevo raccontare oggi.

Infatti il gioco, di qui troverete qui di seguito un po‘ di informazioni, parla proprio della vita studentesca (non proprio "normale", ma sicuramente interessante) delle scuole superiori, in realtà del College Americano, e di zombi.
Vi parlo di un gioco, partorito da una delle menti che non nego apprezzare particolarmente, addirittura d'amare (non fraintendete però, amo in maniera professionale) per la sua creatività, la sua follia e genialità.
Avete indovinato, signori e signore, oggi vi "newso" (termine che mi sono inventato di sana pianta, ma che suona troppo bene) su questo Love-Action di nome Lollipop Chainsaw, di quel gran punchettaro di SUDA51
Partiamo con... Come dite? Non sapete cos'è Lollipop Chainsaw?
Tranquilli ragazzuoli ve lo spiego in quattro parole contornate da una metafora: Prendete un pentolone da pozioni magiche, uniteci un po' di trash, amore, azione e follia, amalgamate bene con citazioni musicali e cinematografiche - immancabili all'interno dei giochi Suda - condite il tutto con un po' di sano sesso, e dal pentolone uscirà proprio lui.


Non ci avete capito niente? bene allora ve lo spiego in maniera tradizionale.
Questo è un gioco che vede come protagonista la nostra eroina Juliet, la quale deve affrontare orde di zombi comparsi all'interno della sua scuola, guarda caso nominata "San Romero High School", a forza di fendenti ben assestati di motosega e di abili colpi di Pon Pon da Cheerleader. Si si avete sentito bene, Pon Pon (e io non vedo l'ora!!!)

Come nella forma più classica di un videogioco, alla nostra eroina viene affiancata una fedele spalla. Fedele perché non è altro che il suo fidanzato Nick, anzi la testa del suo fidanzato.
Il povero sfortunato Nick, durante la prefazione del gioco, viene morso dagli zombi e quindi la nostra cheerleader (quasi dimenticavo di dire che Juliet indossa succinti indumenti da ragazza pon pon... Ad intenditor poche parole) per risparmiargli la misera vita del non morto, decide di decapitarlo e di portarselo sempre accanto, attaccato alla sua cintura! (mamma mia già qua è da delirio puro!)
Inoltre, udite udite gente, gli zombi che ci ritroveremo davanti e che con immensa grazia affetteremo o PonPonneremo, sono guidati da un gruppo di zombi del rock/metal (una genialata musicale per distinguere i boss di fine livello)
Dalla trama inoltre riusciamo a capire che tale marea di zombi, sono stati "richiamati" alla vita da un ex compagno di Juliet di nome Swan, ragazzo chiaramente devoto al Ghotic.

Un nuovo hack & slash tutto pazzo!
I ragazzi di Grasshopper Manufacture, con Lollipop confermano la loro personalissima vena artistica e creativa, ma sopratutto si accaparrano tutta la mia personale fiducia e stima!
Grandi fratelli, continuate così!






Bene, adesso che Lollipop Chainsaw non ha più segreti per voi, lustratevi bene gli occhi e le orecchie perché la prima news del giorno riguarda l'uscita del nuovo trailer italiano del gioco.
Prendetevi il tempo per guardarvelo, godervelo e per riderci su... Lo trovate QUI

La seconda notizia: in questi giorni è stata ufficializzata la data di pubblicazione. State pronti a cerchiare bene la data sul vostro calendario, perché l’uscita è prevista per il 12 Giugno prossimo.

Non è tutto signori, sfregatevi pure le mani perché ho un’altra news da comunicarvi.
Sembra orami ufficiale che all’interno del gioco avremo la possibilità non solo di giocare con la eriona Juliet, ma anche con le sue due sorelle! La prima, Cordelia che sembra essere la più grande, di professione cecchino e la seconda, Rosalind che sembra essere la più piccolina della famiglia, come aiuto autista.... Guardare per credere!

Ultimo, ma non per importanza, vi metto pure questa chicca che ci lascia ben sperare sul gameplay del gioco stesso. 

Prima di lasciarvi fantasticare sulla nostra eroina però, riporto di seguito una delle ultime dichiarazioni di Suda, a libera interpretazione...

Lollipop Chainsaw, sarà un nuovo love-action
La protagonista porterà con sè la parte del suo fidanzato durante tutta la storia, e questa non sarà solo una mera meccanica di gioco, bensì sarà fondamentale per la trama “romantica" del titolo. Ci saranno degli elementi che collegano il tutto al genere love-story."
Questo nuovo gioco creerà un nuovo genere. E' una buona combinazione tra storia d'amore e azione. Questo è un gioco "Love-Action'"

Secondo voi Suda ha ragione? Lollipop è l’inizio videoludico di un nuovo genere, oppure è solo impazzito?
Io sostengo che Suda sia già impazzito da tempo, certo è che se impazzire vuol dire sfornare perle così geniali, mi chiedo dove debba firmare per avere la certezza che questo mi accada!
Ciao bestiacce, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento