Pagine

giovedì 17 maggio 2012

Guida - Backup selettivo di iPhone e iPad

Anche se c'entra veramente poco con il tema di questo blog, vorrei condividere il problema al quale mi sono trovato di fronte.

Quanti di voi, possessori di iPhone, iPod Touch e iPad, si sono mai chiesti se fosse possibile fare un backup dello stretto necessario, tagliando fuori tutto ciò che non ci interessa o vogliamo eliminare.
Ad esempio volete recuperare gli SMS,  i contatti cronologia delle chiamate, riportandoli all'interno del vostro iPhone che è appena stato ripristinato, ma senza dover per forza inserirvi anche tutte le applicazioni, e le altre cose che non vi interessano.
L'articolo di seguito illustra proprio i passi per eseguire tale operazione, che può essere utile anche per ridurre drasticamente la fastidiosa voce "Altro" presente in memoria del vostro dispositivo.

Solitamente, per aggiornare ad un firmware successivo, dopo aver effettuato il Jailbrake, è necessario ripristinare il device come "nuovo dispositivo", poiché con il semplice aggiornamento alla versione successiva, iOS si porta dietro una miriade di file che andrebbero a riempire inutilmente la memoria, causare crash, instabilità e rallentare il sistema.


Tengo a precisare che la seguente procedura è eseguibile su tutti i dispositivi che montano iOS, anche se non sono stati "Jaibreakati" 

martedì 15 maggio 2012

Videogiocatori Figueiri

Di community che riuniscono appassionati di videogiochi, ne è zeppa la rete.
In tempi come questi, in cui cadere nel monotono è facile come pisciare fuori dalla tazza da ubriachi, voglio segnalarvi un gruppo su Facebook che riunisce un nutrito numero di utenti: sto parlando dei VIDEOGIOCATORI FIGUEIRI.


sabato 12 maggio 2012

Episodio 3 - La Clinica del Gamer


Salve a tutti i malati di videogiochi, è arrivata la terza seduta della vostra cura preferita!
Anticipo che questa puntata, a causa di forze maggiori, è stata registrata in 2 sezioni, rieditando il tutto in maniera da formare questo episodio.



Di seguito gli argomenti trattati:

#Notizie dai Reparti:
 - 2:55 Il creatore di God of War spara a zero sugli FPS
 - 7:25 Toto E3: che cosa vedremo alla prossima fiera di Los Angeles?  
 - 25:10 Lista (non ufficiale e non definitiva) dei giochi presentati all'E3
 - 45:25 Sviluppatore indie sostiene che Kojima faccia giochi di merda
 - 52:10 Dal creatore di Resident Evil, un nuovo survival horror
 - 56:50 Portal 2 e il nuovo DLC "Perpetual Testing" per PC e MAC

#Terapia Intensiva: (Giochi Giocati)
 - 1:06:06 SSX per PS3
 - 1:18:32 Ghost Trick per iPhone
 - 1:24:00 Botanicula su PC

#Inizio Seconda Parte: 
 - 1:33:35 Re-Intro

#Notizie dai Reparti part 2:
 - 1:34:30 Altro episodio di Killzone in arrivo???
 - 1:39:02 Dead Space 3 annunciato ufficialmente (con la cooperativa!)
 - 1:49:20 Un nuovo Carmageddon finanziato su Kickstarter

#Ufficio Prenotazioni: (Calendario Uscite)
- 1:59:41 Lista dei videogiochi in uscita

#Sala d'Attesa: (Anteprime che interessano a NOI)
 - 2:18:26 "Killer is Dead" del genio SUDA51



#Contatti:
Venite a trovarci sul sito www.clinicadelgamer.com
Mettete “Mi Piace” alla pagina “Clinica del Gamer” su Facebook
Seguiteci su Twitter all’account “ClinicaDelGamer”
Mettete un +1 alla pagina “Clinica del Gamer” su Google Plus 
Email: contatti@clinicadelgamer.com


Link per il download dell'Episodio 3
Link RSS del podcast
Link iTunes

lunedì 7 maggio 2012

Videogiocare spendendo poco

Parlando di mercato Videoludico, in cui le console casalinghe costituiscono gran parte del giro d'affari sulla vendita di videogiochi, ci sono ancora svariati vantaggi per giocare su PC.
Tralasciando il fattore tecnico, grazie alla maggiore potenza di calcolo dei computers, un altro indiscutibile vantaggio è costituito dal costo che hanno i videogiochi per PC.
 Se prima il software era distribuito prevalentemente su supporto fisico, con tutti i pro e contro del caso, oggi sempre più "negozi digitali" fanno la loro comparsa su piazza, portando enormi vantaggi agli utenti, dal punto di vista dei servizi (maggiore efficienza, giochi immediatamente disponibili, supporto con patch mod) e dal punto di vista dei prezzi.

giovedì 3 maggio 2012

News - Lollipop Chainsaw


Qualche anno fa (diciamo qualche, anche se in realtà e un po’ di più di qualche) la mia giornata iniziava con una voce che chiamava il mio cognome, e in risposta la mia che urlava "Presente"...anzi a dirla tutta era "Si, ci sono".
Inevitabilmente, la mia mattinata prendeva una brutta piega... Si si, sto parlando proprio degli anni delle scuole superiori!
Sapete perché vi parlo di questo? Perché oramai il delirio ha preso il sopravvento sulla mia cognizione e le mie espressioni non hanno più nessun senso, direte voi.
E invece no, (fregati anche sta volta!) questa prefazione si riprende in maniera perfetta
con quello che vi volevo raccontare oggi.

mercoledì 2 maggio 2012

The Walking Dead

Ciao a tutti i ninfogamer (che poi pensandoci ninfomane dovrebbe essere un termine riferito strettamente alle signore...quale sono io..ahahahahahah....dopo questa riflessione riaggiusto la frase e riparto..)

Ciao a tutte le ninfogamer e a tutti i satigamer...oggi ho deciso di informarvi un po' su questa nuova trasposizione di 'The Walking Dead'.