Pagine

martedì 5 giugno 2012

E3 2012: prime impressioni

Salve a tutti cari pazienti, siamo ormai a metà di questo strano E3 2012, e riguardando le varie conferenze che si sono tenute, ho come l'impressione che Microsoft e Sony fossero più preoccupate a rassicurare gli investitori riguardo alla validità di Kinect e PsVita, piuttosto che presentare effettive novità.



Sony ha puntato tutto su PsVita, annunciando che Call of Duty e Assassins Creed faranno la loro comparsa sulla neonata portable giapponese con due episodi "Tripla A", sperando che servano a rivitalizzare le vendite di una console portatile dalle grandi potenzialità, ma frenata da un prezzo relativamente alto e dai pochi giochi di spessore disponibili.
Microsoft, in preda alla nuova deriva social, ha puntato tutto su nuovi giochi per Kinect, nuove applicazioni e maggiore interattività sociale, riproponendo brand storici, ormai spremuti fino all'osso (Halo, Gears of War) per tenere a galla le vendite hardware.
Al contrario, Electronics Arts e Ubisoft hanno mostrato ciò che ci si aspetta da un E3: tanti giochi, tra cui delle belle novità, ma sopratutto tanto gameplay!.

Ora non ci resta che aspettare la conferenza Nintendo, sperando in qualche sorpresa e qualche conferma per la WiiU.

Stay Tuned!

1 commento:

  1. Non ho visto quella Sony, ma da quello che so, Crysis 3 3 sopratutto The Last of Us hanno mosso molto di più gli animi.
    Vita mi spiace che venda ancora poco, perché è la PSP senza i difetti della PSP e con una PS3 dentro, merita molto di più.

    RispondiElimina